Nota di chiarimento sul Trekking a Ca Girigiolo del 30 e 31 marzo 2019.
Cari amici, e doveroso da parte mia chiarire alcuni malintesi nati per questo Trekking.
E intenzione, cosa da me decisa nel novembre dell’anno scorso, per primo di affiliarsi alla FISE, rispettando le regole da lei dettate, e soprattutto quella, da parte nostra, di organizzare Trekking e/o passeggiate di un giorno o mezza giornata, per soli clienti che prendono il cavallo da noi. Il tutto esclusivamente finalizzato a poter gestire un numero limitato di cavalieri, cosa che prevedono anche i protocolli delle varie associazioni del settore, per le ragioni più diverse, non in ultimo la sicurezza.
L’evento pubblicizzato su FB era inteso in quella maniera, ovvero pubblico si ma solo per avere adesioni da quelli che avrebbero utilizzato i nostri cavalli, e un paio di persone che fanno parte del gruppo, “cavalieri della fattoria su WhatsApp” . Questo aspetto non è stato chiarito bene. Abbiamo ricevuto adesioni anche da amici che hanno il cavallo di proprietà, e non iscritti al gruppo. A questo punto, La Fattoria, ha deciso, nonostante le difficoltà organizzative, perché si erà preparata per gestire 10 max 12 persone, di far parteciparre anche gli altri, comunque per un numero non superiore a 15 persone.
Chiedo a tutti i partecipanti, di rispettare le regole della buona convivenza, evitando ogni tipo di divergenza, contrasto e di valutazione, e avere uno spirito collaborativo sotto ogni aspetto, il tutto finalizzato a poter ottenere il massimo dei benefici da questi 2 giorni.
Durante il viaggio chiedo a tutti di rispettare le regole, che conoscete tutti.
Per il futuro, preciso inoltre, che alla Fattoria possono venire tutti, nessuno escluso, sempre nel rispetto delle regole dell’Associazione. Questo però non va confuso con le passeggiate che vengono organizzate per i soli Clienti che prendono il cavallo da noi, e saremo precisi nell’evidenziare questo.
Sottolineo di nuovo che in caso di raduni, eventi pubblici, possono, ripeto partecipare tutti.
Celestino